Home

Disponibili in versione a 2 e a 3 tracce si possono collegare al PC in emulazione di tastiera o via porta seriale. Sono in grado di leggere ad alta o bassa intensità le piste magnetiche di tessere formato ISO Standard.

1/2/3 tracce sono disponibili in versione a bassa oppure ad alta/bassa intensità di codifica. Possono scrivere e leggere le tessere e si collegano alla porta seriale del PC. Sono completi di Software di lettura/scrittura.

 

Premessa di Compatibilità

Il lettore offerto è il modello “miniLector 38U”. Il miniLector è un dispositivo largamente diffuso ed apprezzato essendo stato introdotto sul mercato fin dalla metà degli anni 90. E’ oggi il prodotto usato dalle camere di commercio in tutta Italia venduto anche ad Infocamere, la Società Consortile delle Camere di Commercio. Negli ultimi 10 anni il miniLector è stato progressivamente migliorato nel progetto hardware, firmware e dei driver software per rispondere ai crescenti requisiti delle applicazioni più evolute con smartcard come per la Firma Digitale a validità legale, la Carta d’Identità Elettronica (CIE), la Carta Nazionale dei servizi (CNS) e le Carte Bancarie. Il ns. produttore ha negli ultimi anni investito ulteriormente sul prodotto depositando il marchio “miniLector” ed introducendo una versione ancora più veloce ed affidabile. La ns. consociata è una azienda italiana che attraverso un’altra consociata opera anche in Spagna e commercializza il miniLector sull’intero mercato europeo. In Italia i prodotti destinati alla vendita al pubblico sono commercializzati attraverso qualificati punti vendita (tra questi ad esempio vi e’ la catena dei negozi Buffetti Business), attraverso distributori con vendita on-line e direttamente su grandi clienti di tipo business. In Italia, a seguito di un accordo commerciale, (con l’eccezione della multinazionale STM) la ns. consociata ha l’esclusività dei lettori di smartcard di origine ACS. Rispetto agli altri lettori, il miniLector 38U è stato ottimizzato per le funzioni più evolute previste dalle carte di Firma digitale, CNS e CIE. L’Italia infatti è in una posizione di vantaggio competitivo essendo di gran lunga il paese al mondo che vanta la più ampia distribuzione in campo di carte crittografiche di ultima generazione. I miglioramenti introdotti con l’esperienza maturata nel corso degli anni in Italia riguardano ad esempio: · la perfetta gestione dinamica del PPS (Protocol and Parameter Selection da 1743 a 305200 bps sia in lettura e sia in scrittura) · la corretta gestione di particolari funzionalità tipiche delle carte crittografiche come ad esempio la generazione di coppie di chiavi · la ottimizzazione dei driver software per operazioni di gestioni degli oggetti nella smartcard con riferimento ad iterazioni con riferimenti multipli del file system · la corretta gestione del driver software per il salvataggio dei contesti nella gestione di sessioni multiple con task concorrenti · il miglior interfacciamento e supporto per le librerie di interfaccia applicativa in PC/SC per le funzioni crittografiche CSP e PKCS#11

   

ASEDrive III
Il Drive PC/SC - USB o Seriale ad Alte Prestazioni
Lettore di smartcard ISO7816 e EMV.
Certificato Microsoft PC/SC, XP/2000 ed USB
Supporta tutte le carte a CPU ma anche quelle a memoria (I2C-Bus) e memoria protetta (famiglia SLE)
Elevata velocità di comunicazione per Firma Digitale e sistemi PKI
Interfaccia USB per la più alta velocità e la massima facilità d’uso ma disponibile anche in versione seriale.

Elevate Prestazioni
Le moderne applicazioni delle smartcard, quali Firma Digitale, Certificati Digitali e PKI richiedono elevate prestazioni per i lettori di smartcard. ASEDrive-III è stato progettato per assicurare le massime velocità di trasmissione, al fine di ridurre
i tempi di comunicazione delle operazioni più elaborate, come ad esempio leggere o scrivere Certificati Digitali. ASEDrive-III inoltre attiva la massima frequenza di clock alla smartcard; ciò riduce i tempi di operazioni complesse quali quelle crittografiche. ASEDrive III è classificato da Microsoft "Designed for Windows XP".

Facilità d’uso
ASEDrive-III comunica con il PC via USB (Universal Serial Interface). USB garantisce la più alta velocità e la massima interoperabilità. ASEDrive-III è stato certificato dal USB Forum. ASEDrive-III supporta completamente la funzione Plug & Play di Windows. Quindi si può inserire e rimuovere in ogni momento ogni ASEDrive-III.

ASEDrive III è tra i pochissimi lettori di
smartcard certificati USB.

Dopo approfonditi test di compatibilità con le
proprie procedure di generazione dei codici asimmetrici e di firma digitale (Dike), Infocamere, la Società Consortile delle Camere di Commercio Italiane, Certification Autorithy accreditata da AIPA, ha certificato “Infocamere Compliant” i lettori ASEDrive III, nelle loro versioni USB e seriale.
ASEDrive III è risultato il più veloce lettore/scrittore di smartcard tra quelli testati, per operazioni complesse quali la firma digitale.
Inoltre il contatto con il chip della smartcard, di tipo landing, si adagia sul chip stesso senza strisciamento, riducendo ogni usura e prolungando così la vita del lettore e della smartcard.

P.O.S. “VOLO”


 
  FUNZIONI
Carte prepagate
Carte a debito
Carte per raccolta punti
  CARATTERISTICHE TECNICHE
Funzionalità programmabili
Antifurto con timer di blocco
Master card di set-up
Collegabile a PC per il trasferimento delle transazioni
Ampio display grafico retro-illuminato
Alimentazione con batterie ricaricabili
Orologio data e ora
Battery saving system
Peso 225 gr.
Dim. 160x94x22
 

PAGAMENTI ELETTRONICI

Ecco la soluzione ideale per gestire progetti di micropagamenti tramite smart cards per qualsiasi tipologia di esercizio commerciale. Niente più resti da gestire, tempi di attesa ridotti, utilizzo di un sistema sicuro, pratico ed all'avanguardia da un punto di vista tecnologico. Ed in più può personalizzare la smartcard con il logo del suo negozio e far sì quindi che i suoi clienti le facciano pubblicità gratuitamente! Tra i campi di utilizzo più diffusi citiamo: villaggi turistici, bar, mense, discoteche, alberghi, centri commerciali, centri benessere, ...

PROGETTI FIDELITY
Vista l'importanza che assumono sempre più i programmi di fidelizzazione, Plasticard offre un innovativo ed unico terminale che può essere usato stand-alone o collegato ad apparecchiature POS. Varie smartcard possono essere utilizzate contemporaneamente, permettendo all'utente di operare con differenti tipologie di fidelizzazione. Il terminale prevede opzioni di memoria sufficientemente grande per eseguire più applicazioni e per memorizzare i dati di centinaia di transazioni. Grazie al modem integrato, i dati possono essere inviati ad un computer centrale, dal quale è possibile scaricare programmi, aggiornamenti e dati, per telefono! Ciò permette di reagire prontamente alle mutevoli richieste del mercato, usando così la fidelizzazione come uno strumento di marketing flessibile ed efficace. La possibilità di selezionare differenti configurazioni vi permette di personalizzare il terminale alle vostre specifiche esigenze.

i nostri terminali sono già comprensivi del software per la gestione dei sistemi di prepagato, sconto, debito e raccolta bollini elettronici, con smart cards stampate in offset di quadricromia e numerazione variabile come identificativo di ogni singolo possessore. Tale gestione si adatta al singolo esercente, come ai CENTRI COMMERCIALI, ALBERGO e/o stazione balneare come al totale degli ALBERGHI della stessa catena, poiché come le smart cards, anche ogni terminale ha un numero identificativo che lo distingue dagli altri, quindi le carte sono “spendibili” allo stesso modo in qualsiasi esercizio e/o esercizi aderenti all’iniziativa del “fidelity program”. I dati di ogni singola transazione possono essere scaricati al PC di ogni esercizio tramite cavo in dotazione, grazie al programma “smart card downloader”da noi fornito. Da ogni punto vendita ( esercizio ) si potranno poi inviare via mail/internet ,tutti i dati dello storico giornaliero di ogni terminale ad un elaboratore centrale che presiede il controllo del flusso dati, per la raccolta in un data base di tutte le operazioni effettuate all’interno del circuito di fidelizzazione.

 

::..  10135 Torino - C.so Unione Sovietica 560 - Tel. +39 011 19705184 - Fax +39 011 19705180 ..::
  E-mail: info@plasticard.it